La principessa del Regno Unito

Diana Spencer, più conosciuta come Lady Diana, nasce l’1 luglio del 1961 e fu principessa del Galles, consorte di Carlo, allora principe del Galles, e che adesso è re del Regno Unito. Diana e Carlo si separarono nel 1992 e, dopo il divorzio, Diana mantenne solo il titolo di Principessa del Galles.
La principessa Lady Diana fu una figura che può essere definita rivoluzionaria all’interno dell’ambito reale inglese. Fu amata da molti e contestata da altrettanti, compresi alcune membri della famiglia reale, per i suoi atteggiamenti “ribelli”, non conformi alle severe e spesso eccessive regole della monarchia britannica. Durante una delle sue interviste disse in proposito: “Faccio le cose in modo diverso perché scelgo di seguire il cuore, non la testa. So che questo mi ha messo spesso nei guai, ma qualcuno deve pur andare là fuori, amare le persone e dimostrarlo.” Diana infatti non perdeva occasione per viaggiare, spostarsi e andare a stretto contatto con il popolo, anche se questo nulla aveva a che vedere con la monarchia o con il Regno Unito.
Durante la sua vita ebbe molti problemi al livello sentimentale con Carlo, poiché questi iniziò ad avere una relazione con Camilla Parker, ancor prima del divorzio con Diana. Ella disse una volta: “Le persone pensano che alla fine l’unica risposta sia un uomo, in realtà per me è meglio un lavoro soddisfacente.”
Ma come morì Lady Diana? La sua morte, e quella del suo fidanzato Dodi Alfayed, avvenne il 31 Agosto del 1997, nella galleria sotto il ponte de l’Alma a Parigi a causa di un incidente stradale. Ma data la cattiva opinione che il mondo monarchico aveva nei suoi confronti, forte è il sospetto che quest’ incidente sia un complotto orchestrato dalla famiglia reale. La tragica fine di questa grande donna riuscì ad alimentare molti dubbi e incertezze ed sono molte le cose che non quadrano. Anche dopo 25 anni dalla sua morte rimane un caso non del tutto risolto. Diana Spencer sconvolse con la sua morte tutto il popolo Britannico. Si saprà mai la verità su questo caso?
Clelia Belvedere IIBC