Diesel ritorna dall’oltretomba.

In questi ultimi mesi un po’ tutti stiamo assistendo alla sempre più evidente popolarità del marchio di abbigliamento Diesel. Ma che cosa è dovuta la sua ribalta?  “Tg moda 24” ha una risposta.

Il marchio ha cambiato direttore creativo  e ha scelto come volto della maison Gleen Martens, che ci presenta collezioni dalle vibes underground con forte carisma e personalità e che ci riportano direttamente negli anni 2000. Fanno, infatti, ritorno i pantaloni a vita bassa, gli occhiali da sole a mascherina, i look total denim ecc… Inoltre l’iconico direttore creativo nella scorsa sfilata del 21 settembre 2022 ha aperto le porte a tutti, dichiarando che: “ Diesel è un marchio democratico e che vuole far scoprire alle nuove generazioni appena uscite dalle restrizioni post pandemia il lato eccentrico e radicale della moda”. Il brand ha effettivamente avuto una rinascita, dopo una caduta di popolarità tra il  2008 e il 2019, sfondando oggi con uno stile definito Luxury streetwear, vestendo tanti rapper della scena milanese ma anche internazionale, facendo nuovamente concorrenza a brand come Levi’s e  Roy Hoger’s, che sono da sempre stati dei colossi. Ad oggi l’articolo più venduto è “la borsa 1DR”, presente in diversi colori, stampe, materiali e varianti. La 1DR è un accessorio dal sapore dinamico, anticonformista che si è guadagnata l’apprezzamento di molti appassionati di moda, difatti è impazzata sul web per “mano” e sotto braccio di molte influencer.

Il brand continua a stupirci, non ci resta dunque che attendere le prossime sfilate e uscite.

“Auguri Diesel”  da Tg moda 24!

Ilaria Tornambè IICC