Cosa pensano le ragazze e i ragazzi delle scuole medie della nostra scuola? Ecco le recensioni

Il 2 dicembre si è svolta la prima giornata di laboratori, nelle aule della nostra scuola, per guidare le ragazze e i ragazzi delle scuola secondaria di primo grado, per scegliere nella maniera più consapevole possibile l’indirizzo giusto!

Al liceo classico, si sono svolti i laboratori di filosofia “Meraviglia e stupore, insieme per filosofare” e di inglese “ English is fun!”,  al liceo scientifico i laboratori di matematica e fisica “ Matematicando – Primi passi verso la fisica” e di scienze “ alla scoperta della natura” mentre al liceo linguistico i laboratori di inglese “ Get smart with us”, di francese “ Le français, une opportunité” e di spagnolo “ Paso Adelante”.

Ma cosa hanno pensato i ragazzi e le ragazze delle scuole medie della nostra scuola? Ecco alcune recensioni:

“Esperienza molto interessante e proficua, ambiente accogliente e clima familiare. Al Foscolo mi sono sentita accolta da prof e studenti veramente simpatici!! A dire il vero ero un po’ in ansia, ma dopo un primo momento, era come se conoscessi tutti!”

“Mi sono trovato davvero bene! Non vedo l’ora di far parte di questa scuola.”

Cosa ne pensano invece del Foscolo Vox?

“Trovo l’iniziativa del Foscolo vox davvero interessante! Mi è piaciuto particolarmente l’articolo di grande attualità che parla della triste condizione delle donne in Iran. Complimenti!”

“Ho trovato davvero molto interessanti gli articoli: Poesie in prosa – Tempeste di vento, e l’altro di grande attualità che descrive perfettamente la drammatica situazione delle donne in Iran. Complimenti ragazzi!!!!”

Vi aspettiamo per il Foscolo Day domenica 15 gennaio alle ore 16:00 e all’ OPEN DAY sabato 21 gennaio alle ore 16:00!

Alice Morreale VCC