Viaggio nel tempo

Cari lettori, è ben chiaro quanto questo sia un periodo difficile per tutti noi, è ovvio che ci manchi la nostra quotidianità, ma sicuramente l’Italia ha passato periodi di gran lunga peggiori, del resto dobbiamo solo restare a casa e possiamo spendere il nostro tempo studiando, leggendo un libro, guardando una serie tv, cucinando, ordinando la nostra stanza etc… In ogni caso oggi vi parlerò di un argomento molto discusso, molto delicato e intrigante: i viaggi nel tempo. Questi hanno sempre affascinato l’uomo, sono un argomento così distopico, ci sono fonti che certificano la loro esistenza e sta a voi credere se siano verosimili o solo una inquietante fantasia della mente umana. Analizziamo i test del DNA: esistono delle aziende, come “MyHeritage”, dove è possibile mandare un tampone del proprio DNA e scoprire da quale nazione si discende; secondo molti è possibile che queste aziende ci possano vendere il nostro DNA in un futuro prossimo per tre volte e in questo modo potremmo fermare l’invecchiamento ed essere eternamente giovani. Focalizziamoci su Greta Thunberg: ambientalista, ragazza di grande coraggio e con un grande amore per il nostro pianeta e il nostro futuro. Da qualche tempo sul web gira una foto che raffigura una ragazza molto simile a Greta Thunberg; la foto è stata scattata in guerra nel 1898, e se Greta avesse avuto l’opportunità di viaggiare oltre che nel passato anche nel futuro e osservare con i propri occhi quello che succederà prossimamente? Può essere che lei in questo modo ci stia mettendo in guardia? È un esempio di quei momenti in cui non si sa se credere nelle coincidenze o nel destino, si può credere che sia stato solo un caso, in fin dei conti al mondo esistono 7 persone che hanno la nostra stessa fisionomia, ma perché proprio Greta? Perché una ragazzina di 16 anni avrebbe avuto questo coraggio e questa forza senza in realtà aver visto nulla? Perché Greta prova così tanta rabbia? Cosa ha spinto Greta a lottare?
 
Un altro nome correlato ai viaggi nel tempo è Gennadij Padalka, l’uomo che ha vissuto più a lungo nello spazio: 800 giorni e quando ritornò sulla terra si accorse che era un secondo più avanti rispetto a quando l’aveva lasciata. Stephen Hawking prima di morire scrisse nel suo ultimo libro che non si può escludere la possibilità di viaggiare nel tempo. Forse peraltro è già accaduto: da tempo su YouTube gira il video: “Time-traveler show a photo from the year 6,000” dove un uomo sostiene di arrivare dall’anno 6.000 mostrando una foto di una città futuristica. L’immagine si presenta sfocata, ma lui spiega che è un fenomeno naturale che la foto si sfochi viaggiando nel tempo. Ma il fatto più incredibile e geniale dei viaggi nel tempo riguarda Donald Trump: uno scrittore di nome Lockwood nel 1890 scrisse due storie per bambini: “Le avventure di Baron Trump” e “Il bambino Baron ha come mentore Don”; il figlio di Donald Trump si chiama Baron e Don è l’abbreviazione di Donald. Baron, il ragazzino del racconto, viveva nel castello Trump che è molto simile alla torre Trump. L’ultimo romanzo di Lockwood è “L’ultimo presidente” ed è qua che ci sono più coincidenze: Baron è capace di viaggiare nel tempo; questo romanzo è ambientato nel 1980 negli Stati Uniti d’America, in quel periodo la nazione è in fibrillazione per la vittoria inaspettata del presidente Carter e vi sono proteste ai piedi del castello Trump, l
 
o stesso successe per Donald, l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America. Potrebbe esser stato scritto da un parente di Trump che viaggiando nel tempo pubblicò il libro per raccontare la storia della propria famiglia, queste sono solo ipotesi, ma Nicola Tesla? Questa persona ha rivoluzionato la scienza, nei suoi appunti parlava di invisibilità, trasferimenti di energia senza fili, modi per prevedere i terremoti. Nelle sue ultime interviste Tesla sosteneva di aver inventato una macchina in grado di far viaggiare nel tempo le persone, egli raccontò di aver rischiato la morte per provarla a causa di una fortissima scossa, quella scossa gli avrebbe permesso di vedere il presente, il passato e il futuro contemporaneamente, purtroppo non riuscì a completare molte sue invenzioni e quando morì i suoi appunti furono sequestrati dagli Stati Uniti. Gli specialisti del governo non furono in grado di interpretarli e per questo si affidarono ad un ingegnere, un amico di Nicola Tesla, John Trump, lo zio di Donald Trump. Secondo la leggenda lui sarebbe riuscito ad interpretare gli appunti e li avrebbe usati per sé e la sua famiglia, permettendo di far viaggiare qualche suo parente o se stesso nel tempo e di scrivere la storia della sua famiglia con il nome di Lockwood. I racconti di Baron, Donald e John sono soltanto una semplice coincidenza? Ora soffermiamoci sui Simpson, si può osservare che a Springfield sono successe molte cose che si stanno verificando adesso: coronavirus nel 1993, il crollo delle torri gemelle (Stagione 9 Episodio 1), Donald Trump è stato previsto 20 anni fa, l’invenzione dell’iPhone, dell’Apple Watch, la futura acquisizione della Fox da parte della Disney… Questo è tutto sui viaggi nel tempo, sono un’utopia? Sono possibili? Sono già stati fatti? Mistero!