Felicia Kingsley: la scrittrice che ha conquistato il cuore dei giovani lettori

Felicia Kingsley, pseudonimo di Serena Artioli, è una scrittrice nata nel 1987 in provincia di Modena e attualmente lavora come architetto. Ha intrapreso la sua carriera pubblicando nel 2017 “Matrimonio di convenienza”, sotto la casa editrice “Newton Compton”, che lo stesso anno è diventato il secondo ebook più letto. Dopo questo esordio, sono susseguiti numerosi altri libri, tra cui: Una Cenerentola a Manhattan, Due cuori in affitto, La verità è che non ti odio abbastanza, Prima regola: non innamorarsi e molti altri. Questi libri fanno parte dei romanzi rosa, molto scorrevoli e facili da leggere. Andiamo a conoscerne le trame…

Matrimonio di convenienza: Jemma un giorno scopre che la nonna ha diseredato la madre perché aveva sposato un uomo senza un titolo nobiliare, così intesta tutto alla nipote a patto di sposare qualcuno che sia nobile; il caso vuole che incontri Ashford, apparentemente i due non hanno nulla in comune infatti il tutto si trasformerà in un matrimonio di sola convenienza.

Una Cenerentola a Manhattan: Riley è una ragazza orfana, lei crede che un paio di scarpe possano cambiarti la vita, e infatti per una sera a New York diventa la protagonista della favola più romantica.

Due cuori in affitto: Blake e Summer sono costretti ad abitare nella stessa casa a causa di un malinteso, inizialmente sono nemici tanto da mettere uno scotch per dividere la casa in due, ma alla fine del libro forse scopriranno che non è così male stare insieme.

La verità è che non ti odio abbastanza: Lexi Sloan, una miliardaria che viene coinvolta in una truffa, incontra Eric, un agente FBI che la ospita a casa sua; durante la sua permanenza Lexi cerca un lavoro e quindi cerca di arrangiarsi per avere dei soldi per continuare a vivere.

Prima regola: non innamorarsi: racconta di Silvye e Nick Montecristo, due ladri abilissimi a cui viene affidata una missione, in cui si ritrovano a lavorare insieme; inizialmente non si sopportano ma forse con il tempo capiranno che non possono stare separati.

Appuntamento in terrazzo: questo libro presenta uno scenario attualissimo, quello della pandemia, difatti si parla di Alex e Didi che a causa del DPCM del Ministro si ritrovano chiusi in casa, uno con una ex fidanzata e l’altra con una famiglia assillante, così si danno un appuntamento e ogni giorno a una determinata ora si incontrano nel proprio terrazzo.

Bugiarde si diventa: Charlotte Taylor assume una falsa identità per entrare in una festa di Capodanno esclusiva, a cui partecipa una star di Hollywood, durante questa serata succede un fatto imbarazzante, a causa di questa bugia ne susseguono altre che la portano a vestire i panni di Bea Beaufort.

Ti aspetto a Central Park: Victoria e Knight si trovano costretti a lavorare insieme, ma durante questa “collaborazione” succede un fatto che potrebbe gravare su tutti e due.

Stronze si nasce: Allegra Hill è una ragazza onesta ma che è sempre stata un’eterna seconda, soprattutto a scuola a causa di Sparkle, la classica ragazza arrogante; senza farlo apposta le due ragazze da adulte si ritrovano a lavorare insieme e addirittura a essere innamorate dello stesso uomo.

Non è un paese per single: in un borgo in Chianti non si vede l’ombra di un uomo scapolo fino all’arrivo di Charles Bingley, nipote del defunto Conte Ricasoli, che arriva dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità.

Il mio regalo inaspettato: libro perfetto da leggere per Natale e con un bellissimo mood natalizio, che parla di Freya, incaricata di consegnare i pacchi, che la Vigilia di Natale si accorge che uno tra questi pacchi non è stato consegnato, così si improvvisa Babbo Natale-corriere d’eccezione. Ma causa di un esaurimento di benzina decide di chiamare un Uber, e tutto si sarebbe aspettata meno che di ritrovarsi come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Ma gli imprevisti non sono finiti….

Sappiamo bene come al giorno d’oggi la lettura non sia una cosa comune, soprattutto tra i giovani che rifiutano le storie su carta preferendo magari giocare ai videogiochi o uscire il sabato sera con gli amici; ma è fatto certo che la lettura sia importante quanto lo svago e che ogni tanto leggere non faccia male. Se quindi vorrete tuffarvi nel mondo della lettura e avete il bisogno di trovare un libro che possa tenervi incollati alle pagine piuttosto che ad uno schermo, i libri di Felicia Kingsley saranno perfetti!

Alcuni recapiti di Felicia:

Instagram: felicia_kingsley

Facebook: Felicia Kingsley

Spotify: Felicia Kingsley A. (dove si possono trovare le playlist che accompagnano i momenti di lettura)

Sito: www.feliciakingsley.com

 

 

Aurora Frangiamone IIAC